Benvenuti alla nostra pagina web dedicata ai corsi.
Skill Power Academy oltre a offrire il pieno accesso alla palestra 7 giorni su 7, offre anche la possibilità di iscriversi a due corsi.
Il primo è il corso HYBRID come suggerisce il nome, è un sistema di allenamento misto che prevede I’alternarsi di una serie di esercizi con tool.
Il secondo è il corso SKILL POWER UNDER 16 uno dei primi corsi U16 in tutta Italia che permette di educare a livello motorio i più giovani, spesso definiti: “non ancora pronti a lavorare con sovraccarichi”.
CORSO HYBRID
"HYBRID": come suggerisce il nome, è un sistema di allenamento misto che prevede l’alternarsi di una serie di esercizi con tool: kettlebell, manubri, barbell e altri a corpo libero. Utilizzando anche tecniche che spaziano dal mondo del bodybuilding, del calistenichs e alla pura preparazione atletica degli sport agonistici.
Un mix di intensità ed entusiasmo per un’esperienza moderna e completa.
Forza, resistenza, agilità e mobilità articolare saranno i punti chiave del percorso grazie ai quali potrai ottenere una migliore consapevolezza del tuo corpo: prevenendo qualsiasi forma di infortunio e anche un miglioramento in termini estetici a 360 gradi! Hybrid training è rivolto a chiunque voglia mettersi alla prova con sé stesso.
La vasta gamma di esercizi, affiancata alla professionalità nell’insegnamento, permetterà sia a chi è alle prime armi, sia a chi è avanzato di mettersi in gioco qualunque sia il suo obiettivo.
CORSO SKILL POWER UNDER 16
Ideato da Tommaso Caccialupi è uno dei primi corsi U16 in tutta Italia che permette di educare a livello motorio i più giovani, spesso definiti: “non ancora pronti a lavorare con sovraccarichi”.
Non tutti hanno uno sviluppo biologico alla solita eta; per questo ci concentreremo su: coordinazione ed equilibrio, sul rinforzo delle strutture muscolari stabilizzatrici e sul miglioramento posturale globale.
II corso è propedeuticamente incentrato sull’esercizio fisico a corpo libero ed anche con l’aiuto di piccoli attrezzi: elastici, palle mediche e Fitball. Successivamente, quando i primi adattamenti tendinei e muscolari lo consentiranno, si lavorerà con i sovraccarichi: bilancieri e manubri. Il corso sarà strutturato in classi di piccoli gruppi di modo che l’istruttore possa seguire in maniera ottimale ogni singolo allievo, prestando la massima attenzione alla cura della perfetta esecuzione e della biomeccanica; rispettando la diversità anatomica e fisiologica di ogni ragazzo.
Molti giovani si limitano alla sola attività motoria fatta a scuola, questa può non essere sufficiente, quindi un’attività di questo genere risulta molto efficace sul piano educativo e correttivo.